Grazie a questo bando l’ente punta ad agevolare la realizzazione di progetti di investimenti in beni materiali e immateriali delle imprese.
Grazie al bando Aiuti agli Investimenti, l’ente intende agevolare la realizzazione di progetti di investimenti in beni materiali e immateriali delle imprese, in questo particolare momento di carenza di liquidità, finalizzati alla ripresa dell’attività imprenditoriale in attuazione del Por Fesr 2014-2020, azione 3.1.1. a3) Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19, attraverso la concessione di agevolazioni nella forma di sovvenzione (contributo in conto capitale), in attuazione della delibera giunta regionale 1153 del 3 agosto 2020 che approva le direttive per la selezione degli interventi per l’attivazione del bando Fondo investimenti Toscana – aiuti agli investimenti.
Il progetto consiste nello sviluppo e potenziamento dell’area produttiva dei dispositivi Seadamp Plus e Seadamp FX entrambi prodotti innovativi in grado di recuperare energia dal moto ondoso del mare, i primi pensati per imbarcazioni mentre i secondi per ogni corpo galleggiante.
Le attività prevalenti consisteranno in:
- Acquisto di macchinari ed attrezzature;
- Acquisto di mobili ed arredi;
- Affitto;
- Scorte.



