Seares accelera il suo percorso di crescita nei mercati internazionali

logo-vettoriale
logo-vettoriale

Seares accelera il suo percorso di crescita nei mercati internazionali

L’azienda innovativa che ricava energia dalle onde del mare sigla importanti accordi commerciali in Francia, Spagna e Olanda

Livorno, Febbraio 2022. Seares è lieta di annunciare importanti accordi di distribuzione con i principali player internazionali: VDM-Reya, distributore di riferimento nel mercato francese, Recambios Marinos fulcro della distribuzione nautica in Spagna e Belship storico grossista per l’industria marina nei Paesi Bassi. Un risultato importante per un’azienda innovativa come Seares che conferma il percorso di espansione nel mercato europeo in ottica di internazionalizzazione.

Seares è un’azienda italiana innovativa che ha fatto dell’energia dalle onde la sua filosofia. Il suo nuovo sistema di ormeggi e ancoraggi brevettato a livello internazionale trasforma il moto ondoso derivante dall’oscillazione delle barche e delle strutture galleggianti, in energia pulita per mantenere cariche le batterie di bordo e per tutto il sistema elettrico di porti e marina, applicabile anche ad altri settori industriali come acquacoltura e pale eoliche.

Seares, ha chiuso il 2021 con un round di investimento complessivo da 900.000, sottoscritto dal Fondo Rilancio Startup di CDP Venture Capital Sgr, Selected Investments e altri investitori privati. Una crescita sana e solida anche in ambito finanziario per l’azienda che convalida ulteriormente la sua forza perseguendo i trend in linea con l’interesse del mercato.

Giorgio Cucè, Amministratore Delegato e fondatore di Seares S.r.l., sottolinea i buoni risultati dell’anno appena iniziato: “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questi accordi commerciali con player internazionali molto importanti: ci danno una duplice validazione dei nostri prodotti in termini di qualità, sicurezza e scalabilità produttiva, confermando la bontà degli investimenti operati per incrementare la capacità produttiva di tutti i nostri prodotti, soprattutto quelli meccatronici.
L’acquisizione di queste alleanze strategiche da ancor maggior slancio e concretezza alle acquisizioni delle quote di mercato per il raggiungimento degli importanti obiettivi di internazionalizzazione dei nostri prodotti e servizi.

SCARICA IN FORMATO PDF IL COMUNICATO STAMPA

SCARICA PDF

× Come possiamo Aiutarti?