rev: giu 2022
Linee Guida Seadamp
COME USARE IL TUO SEADAMP
Prima di procedere all’installazione dei Seadamp sulla linea d’ormeggio prendi visione di queste linea guida o scarica il pdf relativo al tuo modello in fondo alla pagina.
INSTALLAZIONE SULLA LINEA D’ORMEGGIO
Effettuare l’istallazione del vostro prodotto Seadamp eseguendo le necessarie azioni con perizia e attenzione per evitare ogni possibile situazione di pericolo sia per la vostra salute che per l’integrità della vostra imbarcazione.
Indicazioni
Seguite le istruzioni seguenti facendo riferimento alla tabella di seguito per i dettagli specifici del vostro modello di Seadamp.
- Usate il modello di Seadamp corretto per il dislocamento massimo della vostra imbarcazione.
- Inserite il Seadamp tra spezzoni di catena o di cime.
- Utilizzate esclusivamente grilli in acciaio INOX 316.
Modelli | Info |
---|---|
EVO | Carico Limite Cima > 6,5 tons Carico Limite Grillo > 6,5 tons Diametro Grillo 13 mm |
STEEL | Carico Limite Cima > 10 tons Carico Limite Grillo > 10 tons Diametro Grillo 16 mm |
LA MANUTENZIONE DEI SEADAMP
I prodotti Seadamp non necessitano di operazioni di manutenzione da parte dell’utente nel periodo garantito di 3 anni, a parte la verifica della pulizia dello stelo (per evitare danni alle guarnizioni di tenuta che prevengono i trafilamenti di olio) e dell’assenza di danneggiamenti accidentali.
Si consiglia di mantenere l’intera linea d’ormeggio in perfetta efficienza e manutenzione per permettere al vostro Seadamp di lavorare al massimo della sua funzionalità. In particolare eseguire:
Ogni 6 mesi
Pulizia esterna completa
- Le parti metalliche possono essere pulite utilizzando detergenti liquidi leggeri
- Non usare prodotti aggressivi in polvere né sostanze o materiali abrasivi
- È fatto divieto l’uso di prodotti chimici aggressivi
Ogni anno
- Un controllo della superficie esterna delle estremità di connessione e del corpo per verificare l’assenza di deformazioni permanenti, cricche o zone di corrosione o ossidazione (estese o localizzate)
- La verifica di danneggiamenti interni può essere effettuata controllando solo dall’esterno che la corsa del pistone inizi pochi millimetri dal tappo (cioè dalla posizione originaria al momento dell’acquisto) e provando a tirare a mano lo stelo verificando che non si muova liberamente (anche solo per pochi millimetri di corsa)
- L’assenza di allentamenti delle viti di chiusura
Al 3° anno
- Ripetere i controlli annuali consigliati
- Fare revisionare tutte le componenti interne dal supporto tecnico autorizzato di Seares (interventi a pagamento della durata indicativa di 2 settimane dal momento della spedizione)
Eventi eccezionali
- In caso di eventi meteorici intensi effettuare tempestivamente le verifiche di assenza di danneggiamenti sopra indicate
In caso di danneggiamenti
- In caso riscontraste la presenza di anomalie o danneggiamenti, contattare tempestivamente il supporto tecnico Seares
SCARICA LE LINEE GUIDA
NON HAI ANCORA REGISTRATO I TUOI SEADAMP?
Per te molti vantaggi, scopri tutto cliccando sul pulsante